Assistenza e manutenzione

Manutenzione continua, sicurezza garantita, zero imprevisti.

Regolamenti e direttive di manutenzione

Il DPR 162/99

Il DPR 162/99 e s.m.i. (“Regolamento recante norme per l’attuazione della direttiva 95/16/CE sugli ascensori e di semplificazione dei procedimenti per la concessione del nulla osta per ascensori e montacarichi, nonché della relativa licenza di esercizio”) prevede, tra l’altro, che il proprietario debba affidare la manutenzione di ascensori, montacarichi e degli altri apparecchi di sollevamento (rispondenti alla definizione prevista dallo stesso decreto) “[…] a persona munita di certificato di abilitazione o a ditta specializzata […] che debbono provvedere a mezzo di personale abilitato […]”.

Inoltre, sui medesimi impianti, lo stesso decreto prevede specifiche verifiche e la relativa periodicità minima.

Regolamenti e direttive di manutenzione

Agisci preventivamente

Anche la Direttiva Macchine 2006/42/CE richiama in più punti il concetto di manutenzione delle “macchine”.

La manutenzione del tuo impianto di sollevamento è, quindi, indispensabile, sia per adempiere alle normative ove applicabili, sia per garantirne il funzionamento in sicurezza e l’efficienza nel tempo.

In base al prodotto specifico e al contesto di installazione, forniamo servizi di manutenzione differenziati e personalizzati, avvalendoci di personale tecnico in possesso del Certificato di Abilitazione rilasciato dalla Prefettura

Il nostro obiettivo?

Garantirti un’esperienza di viaggio in sicurezza, affidabilità e comfort.
In base alle tue esigenze potremo offrirti un servizio di manutenzione su misura per te, contattaci!